CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel risponde a Felipe Nystrom: “Non serve scusarsi, spero non abbandoni il sogno”

Mathieu Van Der Poel replica a Felipe Nystrom, il corridore con il quale ha avuto un contatto in gara ieri a Gavere. Il campione del mondo aveva spinto il meno conosciuto rivale che al momento di essere doppiato si era fermato e aveva cercato di ripartire proprio al momento del passaggio del fenomeno neerlandese, che lo aveva spinto per non perdere l’equilibrio in quella fase. Un errore di giudizio che il 40enne costaricano aveva rapidamente ammesso, mostrando tutto il suo rammarico per la situazione creata, tanto da annunciare di voler chiudere anticipatamente la sua stagione, e probabilmente anche la carriera.

“Conosco la storia di Felipe Nystrom e provo empatia per lui – ha reagito oggi l’iridato dopo aver saputo della reazione dell’ex senzatetto – Semplicemente, martedì mi ha spaventato. Inizialmente pensavo che si fosse fermato per lasciarmi passare, fino a quando non ha provato improvvisamente a ripartire quando stavo arrivando alla sua altezza. A quel punto l’ho spinto per restare in piedi e non andare a sbattere contro la sua bici”.

Dopo le scuse e l’intenzione di farlo anche di persona da parte del corridore centroamericano, il leader della Alpecin – Deceuninck risponde con molta serenità, invitandolo anche a fare un passo indietro rispetto alle sue intenzioni: “Ho visto che si è scusato, ma non era neanche necessario. Non ero arrabbiato con lui, ha fatto un errore di valutazione, ma può succedere. Tutti, a volte, facciamo degli errori. Non dovrebbe abbandonare il suo sogno per questo. SPero che resterà qui e continuerà per portare a conclusione il suo programma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio